lunedì 10 settembre 2007

TRASFERTA DI MONTECARLO SIMPATICHE CONSIDERAZIONI DI MATTEO

FANTASTICA NOTTE NEL MEETING MONEGASCO
UN VIAGGIO , UN SOGNO

Un viaggio verso la gloria. Con un autocolonna di 3 macchine, in un susseguirsi di sorpassi a 120 all’ora, la combriccola dei 9 masnadieri si appropinqua alla Francia.
Verso il confine i 2 apripista Berra e Raimondi si fermano all’autogrill dove, 2 minuti dopo, arrivano e saltano fuori dalle macchina gli altri 7 partecipanti affamati, come neanche in burkina faso.
L’autogrill è tutto per loro: panini e bevande, cioccolatini e caffè. Ora si che si ragiona. Montecarlo arriviamo
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
NEW ENTRY
IVAN e CIRO IN FRANCIA

I 2 new entry, dopo il sofferto e inaspettato forfait di Daniele, aprono le danze della prima batteria delle ore 15. Tutto il pubblico è per loro. Partenza folgorante di Ciro (38”) e di esperienza per Ivan. Ma il caldo fa la sua parte e Ciro nonostante le molte ripetute fatte le settimane prima, si adagia su un ritmo a lui più consono e ivan con il suo trotterellare spedito, ha così la meglio.
Record stratosferico in 3,36 per ivan, finale al fulmicotone per ciro che strappa un 4,20 di tutto rispetto.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

CRONOSTORIA DI UNA GARA
UN 1000 A SCOMMESSA

Tutti i riflettori su Pino. Quanto farà, ce la farà a battere il muro dei 3’. Sotto coi pronostici. I tempi di allenamento parlano chiaro, facilmente sotto i 3’, ma montecarlo è montecarlo: quale ruolo giocherà la tensione ? e che gara sarà ? a strappi o lineare.

Ma il Pino se ne infischia, va dritto per la sua strada verso l’obiettivo. Battere il muro e avvicinare quei 2 farfalloni del cristalflex, quel Castagna suo mentore e quel Raimondi delle volate dell’ultimo secondo.

Marron (castagna alla francese) è senza indugi e apre le danze.
Per il Pino la corsa è perfetta, 2,20 agli 800, nessun cedimento. Al mille è rotto il muro dei 3’, anzi sfracellato. Le braccia alzate in segno di vittoria sono l’ultima immagine del Pino nel mitico stadio Luis II prima di immettersi nel tunnel che lo porta incontro ai giornalisti.

Un sogno avverato !
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
A Mary e Ivan le totoscommesse
IL JACKPOT DA DIVIDERSI TRA I 2 ARUSPICI

Sempre emozionante il meeting visto da chi punta sui suoi paladini.
Grandi duelli a colpi di grida e isterismi sulle tribune. Il pubblico contagiato dal nuovo gioco.
Il toto-pino viene vinto da quel Marron glaces del castagna, che è ben conscio delle capacità smisurate del suo allievo. Ma bisogne dire, e sottolineo bisogna dire, che il raimondi la sera prima aveva dato un 2,58,10 che l’avrebbe fatto vincere